CONDIZIONI D’ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine

CONDIZIONI D’ACQUISTO

Premesso che:

  • Ricambifuoristrada4x4 è un sito della società socio unico: S.L.A. PREPARAZIONI DI FALVO AHARONRicambi e accessori fuoristrada & off-road 4×4 – P.IVA 03884050786, con sede in Via nazionale snc, Santo Stefano di Rogliano (CS) 87056,  email: info@Ricambifuoristrada4x4.it
  • Ricambifuoristrada4x4, di seguito denominata “Società”, si occupa di selezione, importazione, distribuzione e produzione di prodotti e accessori per fuoristrada.
  • I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.Ricambifuoristrada4x4.it, di seguito denominato “il Sito
  • Nei rapporti tra la Società e il Cliente – consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche.
  • Nei rapporti tra la Società e il Cliente – impresa, si applicano le ordinarie norme civilistiche relative ai singoli contratti

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • Sito: il sito internet www.ricambifuoristrada4x4.it attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Ricambifuoristrada4x4 s.r.l con unico socio.;
  • Cliente: il soggetto che acquista beni tramite il Sito;
  • Produttore: il soggetto giuridico produttore dei beni messi in vendita sul Sito e diverso da Ricambifuoristrada4x4 s.r.l. con unico socio;
  • Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche)
  • Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche)
  • Parti di ricambio non autorizzate: parti meccaniche o di ricambio non fornite dal Produttore o dalla Società;
  • Assistenza non autorizzata: modifca del bene acquistato dal Cliente mediante l’inserimento di parti di ricambio non autorizzate e che determini malfunzionamento o rottura dello stesso;

Oggetto

La Società, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita i beni e i servizi presenti sul sito www.ricambifuoristrada4x4.it con le modalità specificate nelle presenti condizioni generali di contratto e con le specifiche indicate nella scheda “Dettagli prodotto” presente sul modulo d’ordine.

Prodotti

Si precisa che la descrizione e la foto di ciascun prodotto sono meramente indicative delle caratteristiche generali dello stesso e che i beni commercializzati da Ricambifuoristrada4x4 s.r.l. con unico socio sono destinati ad un utilizzo sportivo/competitivo e non stradale. I prodotti non sono omologati ne omologabili per l’utilizzo su strade aperte al traffico salvo quelli espressamente indicati con la dicitura “omologato”. I prodotti si intendono unicamente destinati all’utilizzo in pista e/o circuito chiuso non aperto al pubblico

La società non può essere altresì ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose e/o persone che possano essere imputati all’utilizzo e/o montaggio dei prodotti acquistati.

Montaggio

Si specifica, a garanzia del corretto funzionamento dei beni acquistati, che il consumatore ha l’obbligo di eseguire esattamente le istruzioni di montaggio, e ove indicato, di contattare un professionista (officina meccanica esperta) per il detto montaggio dei beni, al fine di non incorrere in errori che potrebbero inficiare il corretto funzionamento della garanzia sui prodotti

Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Società. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. La società può, in presenza di gravi motivi, riservarsi di accettare la conclusione dell’ordine.

Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.

E’ da considerarsi escluso il costo del trasporto che verrà indicato durante la procedura d’ordine. In ogni caso il Cliente verrà reso edotto del costo totale del bene prima che questi confermi definitivamente l’ordine. I prezzi esposti sul sito possono variare senza preavviso.

Nel caso di acquirente EXTRA UEE, al quale il sistema informatico non applica l’iva, richieda la consegna dei beni in Italia, egli sarà comunque tenuto a versare l’intero importo IVA corrispondente al suo acquisto.

Fatturazione

La fattura deve essere richiesta espressamente al momento dell’ordine e non potrà essere richiesta e/o emessa successivamente ai sensi e per gli effetti dell’art.22 Dpr n.633/1972.

Nel caso di Cliente-impresa, per consentirne alla Società l’emissione, è necessario anche fornire la ragione sociale e la partita Iva (ed eventualmente cod. fiscale), unitamente al proprio indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) e/o al codice sdi. Nel caso in cui non verranno forniti pec o codice SDI, la fattura elettronica verrà inviata al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate che provvederà alla consegna della stessa nel cassetto fiscale del Cliente. Non sarà possibile comunicare il proprio codice SDI o pec successivamente alla conferma dell’ordine.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati dalla Società sono i seguenti:

  • bonifico bancario
  • contrassegno
  • carta di credito o debito su circuito VISA o MASTERCARD
  • pagamento rateale Alma

Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del Cliente che provvederà alla disposizione in favore della Società, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate sia in fase d’ordine sia nella copia d’ordine inviata via e-mail al Cliente,  della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.

E’ necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine.

E’ opportuno poi, inviare copia dell’effettuato bonifico via mail a info@Ricambifuoristrada4x4.it.

Nel caso in cui il Cliente scelga tale mezzo di pagamento, l’effettiva spedizione della merce, verrà eseguita solo dopo la ricezione dell’effettivo accredito della somma sul conto della Società (in genere si tratta di una tempistica di 1/2 giorni).

Il pagamento in contrassegno, da effettuarsi unicamente in contanti, viene accettato solo per ordini fino ad € 900,00 (euro novecento/00) e comporta un costo addizionale di € 6,00 (euro sei/00).

Il pagamento tramite carta di credito/debito, per garantire la totale sicurezza delle transazioni, viene effettuato tramite protocollo web SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare i dati immessi. Il servizio, svolto da Unicredit, utilizza i protocolli sicuri “VERIFIED BY VISA” per i pagamenti effettuati con carte di credito del circuito VISA, e “SECURE CODE” per i pagamenti effettuati con carte di credito del circuito MASTERCARD. Non appena verrà confermato l’ordine sul sito www.ricambifuoristrada4x4.it , il Cliente verrà automaticamente indirizzato sulla pagina web UNICREDIT PAGO ONLINE e, negli appositi spazi, potrà inserire i dati richiesti (intestatario, numero, data di scadenza e codice della carta di credito utilizzata) ed autorizzare la transazione. Lo scambio dei dati in questione avviene esclusivamente tra il Cliente e il sistema sicuro di pagamenti online di UNICREDIT. Utilizzando la propria carta di credito/debito, l’utente può pagare anche tramite il sistema di pagamento denominato “Payplug”: esso è un metodo che permette alla Società di incassare i pagamenti effettuati con carte di credito/debito. Il cliente riceverà un link, via e-mail o via sms, che gli permetterà di effettuare il pagamento in totale sicurezza (tramite protocollo di sicurezza web SSL e 3D SECURE).

Ricambifuoristrada4x4 S.r.l. non verrà in nessun modo a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito del Cliente in quanto il pagamento verrà gestito direttamente da Unicredit o Payplug. Ricambifuoristrada4x4 S.r.l. pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito, operati da terzi.

Pagamento a rate con Alma: Il cliente ha altresì la possibilità di richiedere in pagamento in 2/3/4 rate per l’acquisto dei beni presenti sul sito Ricambifuoristrada4x4.it, tramite il partner “Alma”. Per utilizzare il pagamento in 2,3,4 rate occorre una carta di credito. Il rapporto si svolgerà interamente tramite “Alma” e il cliente. Ricambifuoristrada4x4 verrà notiziata dal partner solo dell’accoglimento o del rifiuto del pagamento rateale, non verrà nessun modo a conoscenza dei dati di pagamento o della documentazione forniti a “Alma” dal Cliente e pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti di questi ultimi, operati da terzi. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure. Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell’importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.

Consegna dei beni

Le tempistiche medie di consegna vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito. Per i prodotti indicati come in disponibilità “immediata” i tempi medi di consegna variano dai 3 ai 7 giorni lavorativi (derivanti da tempi tecnici di gestione, preparazione, trasporto dei beni tramite corriere-vettore), salvo eventuale esaurimento dei prodotti oppure ritardo imputabile al vettore, eventualità che non potranno essere imputate alla Società. I suddetti tempi medi di consegna possono anche variare in base al tipo di pagamento scelto e sono comunque da ritenersi indicativi.

Nel caso di acquisti multipli, la data di evasione dell’ordine rispetterà la consegna più lunga per permettere l’effettuazione di una spedizione unica al Cliente.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, la Società si impegna a consegnare i beni al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. La consegna dei beni segue le norme di cui agli art. 1683 e ss del Codice Civile, ove applicabili.

Eventuali ritardi determinati dall’indisponibilità dei prodotti presso il Produttore, non potranno essere imputati alla Società.

In caso di indisponibilità dei prodotti superiore ai 15 giorni il Cliente verrà informato del ritardo ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine.

Il Cliente, al momento della consegna del bene da parte del vettore deve verificare:

  • che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco postale;
  • che il numero di colli indicato sulla bolla di accompagnamento sia corrispondente effettivamente al numero di colli consegnati.

Eventuali contestazioni vanno immediatamente esposte al vettore.

In mancanza, la merce si considera correttamente consegnata.

In caso di consegna di colli danneggiati, non sigillati o con segni di manomissione, così come nel caso di merce mancante, è necessario comunicare ”accettazione con  riserva” al vettore per poter ottenere il risarcimento di eventuali danni.

Il Cliente deve:

  • esprimere una riserva applicando, prima della propria firma, la dicitura “Accetto con riserva”; in tal caso sarà possibile, aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, ottenere il risarcimento;
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il collo con riserva o il danno sia ben visibile senza necessità di dover aprire il pacco.

Il Cliente deve comunicare tali eventi alla Società entro cinque giorni dal ricevimento della spedizione.

Nel caso in cui il Cliente, anche in presenza di colli perfettamente integri, dovesse constatare la mancanza di uno o più prodotti all’interno del pacco o prodotti danneggiati, dovrà comunicarlo alla Società entro un giorno lavorativo dalla ricezione della merce. In mancanza della suddetta comunicazione, la merce si considera correttamente consegnata per come richiesto e ordinato dal cliente e nessuna ulteriore contestazione in merito a mancanza di uno o più prodotti o merce danneggiata potrà essere effettuata.

Mancata consegna

La Società dichiara, e il Cliente accetta, che nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche in ordine alla consegna della merce, ivi compresa l’impossibilità di effettuarla (a titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzo errato e/o incompleto, assenza prolungata del Cliente, rispedizione alla Società dei prodotti ecc.) per fatto del Cliente stesso, tali da comportare ulteriori costi per giacenza, rispedizione o altro, i detti costi verranno posti a carico di quest’ultimo.

Garanzia

Nell’esecuzione del presente contratto, la Società rende noto che il Cliente-consumatore è garantito dalle norme di cui all’art.130 e ss. d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il Cliente-consumatore usufruisce della garanzia legale di cui all’art. 49 del d. lgs n.206/2005.

Il Cliente-Impresa usufruisce della garanzia di cui all’art. 1495 c.c.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia minima di legge del Produttore, eventuali condizioni migliorative vengono indicate nella descrizione dello stesso bene.

La Società non può essere ritenuta responsabile per l’esecuzione della garanzia fornita dal Produttore; nondimeno si adopererà, agevolando i contatti con le aziende produttrici e distributrici, al fine della massima soddisfazione del proprio cliente.

La garanzia non comprende in nessun caso l’intervento tecnico presso il domicilio del Cliente, non comprende e non copre eventuali costi di manodopera per l’installazione e/o lo smontaggio dei beni sostituiti in garanzia, non comprende e non copre eventuali danni causati dal prodotto.

La garanzia non opera nel caso in cui il bene non sia nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente e/o in tutti quei casi in cui quest’ultimo abbia manomesso, smontato o in ogni modo manipolato il bene in modo difforme dall’uso ordinario per stabilirne il funzionamento.

Al fine di usufruire della garanzia il bene deve essere inviato, mediante le modalità infra, presso la sede della Società che accerterà lo stato di mal funzionamento del bene; quest’ultimo verrà riparato e riportato all’originaria e corretta funzionalità e successivamente rispedito al Cliente. Solo qualora la riparazione fosse antieconomica, a insindacabile giudizio della Società, il bene verrà integralmente sostituito.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione accertati dal Produttore; nessuna sostituzione o riparazione del prodotto verrà effettuata nei casi di errori di montaggio, modifiche o uso improprio del bene. Si specifica che per “modifiche” si intende qualsiasi variazione dell’aspetto e/o della funzionalità del bene rispetto a quelli originari, per come inviato dalla Società; si specifica altresì che per “errori di montaggio” si intende la non corretta installazione del prodotto, e in genere, tutte le modalità di applicazione del bene sul veicolo stesso diverse da quelle indicate all’interno della confezione o comunque diverse da quelle d’uso.

Si specifica altresì che la garanzia non opera nel caso in cui il malfunzionamento del bene derivi da mancanza/cattiva manutenzione, negligenza nell’uso del prodotto e uso difforme da quanto indicato dal Produttore; danni da impatto e/o incidente stradale, guasti causati da assistenza non autorizzata o utilizzo di parti non di ricambio non autorizzate; problematiche dovute dalla normale usura. Sono altresì esclusi dalla garanzia tutti i beni in cui il malfunzionamento o la rottura sia dovuto a superamento del limite strutturale.

La Società dichiara e il cliente accetta, che, nel caso di kit composti da più pezzi divisibili, qualora il difetto nel bene in garanzia dovesse manifestarsi solo su una od alcune parti che compongono il suddetto kit, saranno solo quest’ultime ad essere sostituite o riparate, ben potendosi assicurare il funzionamento del bene con la sostituzione o riparazione dei singoli elementi.

Per poter usufruire della riparazione in garanzia il Cliente è tenuto a richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero.

Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

Riparazioni

In caso di guasto o problematiche tecniche relative ad un prodotto che non sia più coperto dalla garanzia, è necessario richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero.

Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del Cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

Recesso

Salvo che non si tratti di prodotti personalizzati, o delle altre esclusioni di cui all’art. 59 del Cod. cons., il Cliente-consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire:

  • nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
  • nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni;
  • nel caso di acquisto di beni multipli mediante un unico ordine oppure di un unico bene costituito da più lotti o pezzi, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, lotto o pezzo.

Esercizio del diritto di recesso

Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente-consumatore informa la Società della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto tramite comunicazione scritta inviata a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno. La suddetta comunicazione può essere inviata anche mediate telegramma, fax o altro mezzo similare.

Lettera tipo di recesso

Il Cliente-consumatore che si voglia avvalere del diritto di recesso può compilarla secondo il seguente modulo:

Alla C.a. S.L.A. PREPARAZIONI DI FALVO AHARON Ricambi e accessori fuoristrada & off-road 4×4 – P.IVA 03884050786, con sede in Via nazionale snc, Santo Stefano di Rogliano (CS) 87056,

 Io sottoscritto Sig. ___________ (nome, cognome, indirizzo ) con la presente, da valere ad ogni effetto di legge, sono a recedere dal contratto di vendita stipulato in data ______ facente capo al n. d’ordine ______ , da me ricevuto in data _______e avente ad oggetto i seguenti beni (indicare i beni oggetti del contratto). Data, Firma

Effetti del recesso

L’esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle parti.

Obblighi della Società in caso di recesso

La Società rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è venuta a conoscenza della volontà dello stesso di recedere dal contratto.

Il rimborso delle somme potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

La Società effettua il rimborso utilizzando il medesimo mezzo di pagamento usato dal Cliente-consumatore per la transazione iniziale.

Obblighi del consumatore in caso di recesso

Il Cliente-consumatore si impegna a restituire i beni alla Società, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso alla Società.

Le spese occorrenti per la riconsegna del bene alla Società restano a carico del Cliente-consumatore. Il costo è determinato dal peso e volume del bene acquistato e va calcolato in base ai prezzi applicati dal vettore scelto dal Cliente- consumatore per la riconsegna dei beni.

Il Cliente-consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi differente da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento e pertanto, in tal caso,

la Società, nel restituire le somme versate dal Cliente-consumatore, valuterà l’effettiva diminuzione di valore del proprio bene.

Qualora il Cliente-consumatore, nonostante la sua dichiarazione di volersi valere del diritto di recesso, non restituirà i beni alla Società entro il termine su indicato di quattordici giorni, la dichiarazione verrà considerata come non effettuata, prevalendo il comportamento concludente del cliente di ritenzione del bene.

Esclusioni

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • mancata apposizione del “modulo di autorizzazione” rilasciato dalla Società sull’involucro esterno del pacco spedito;
  •  mancanza della confezione esterna o dell’imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: accessori, cavi, manuali…);
  • beni personalizzati (stampati, serigrafati, ricamati);
  • beni al quale sono state applicati diciture o simboli (loghi) scelti dal Cliente-consumatore;
  • prodotti “su richiesta” (indicati sul Sito) richiesti espressamente dal Cliente-consumatore.

Riconsegna dei beni oggetto di recesso

La riconsegna dei beni avviene esclusivamente sotto la responsabilità del Cliente-consumatore pertanto, in caso di smarrimento o danneggiamento del bene da parte del vettore scelto dal Cliente-consumatore, la Società non è obbligata al rimborso del prezzo.

Imballo

L’imballo standard è quello fornito dal Produttore del bene ordinato.

Qualora la Società non dovesse ritenerlo congruo alla protezione del bene in esso contenuto, sarà essa stessa a provvedere ad un ulteriore imballo.

Costi di trasporto

Durante l’effettuazione dell’ordine vengono aggiunti i costi di trasporto, calcolati al minor costo possibile ed in relazione al peso e al volume della merce acquistata. In ogni caso di tali costi il Cliente-consumatore viene dettagliatamente informato, tramite il modulo elettronico d’ordine, prima che quest’ultimo sia definitivo.

Copyrights

Tutti i contenuti presenti sul Sito, ivi comprese le proprietà intellettuali, sono riservati.

E’ fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito.

Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitato di un’autorizzazione scritta dalla Società.

Ogni marchio è proprietà dei rispettivi titolari.

Giurisdizione

Il Cliente che non ha residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Risoluzione delle controversie

Il Cliente- consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la Società, ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show . La Società rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: info@Ricambifuoristrada4x4.it

Scarico di responsabilità

Il cliente libera la società da ogni responsabilità civile/penale derivante dall’utilizzo di prodotti non omologati qui acquistati, nel contempo affermando che farà del veicolo dotato di detti prodotti un uso destinato alle sole competizioni agonistiche/sportive o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico. Il cliente altresì libera la Società da qualsivoglia pretesa relativa ad eventuali sanzioni civili, penali o amministrative derivanti da un uso dei prodotti difforme da quanto indicato nelle presenti condizioni contrattuali e nelle relative schede prodotto.

Integralità

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni fossero giudicate non valide da parte di una autorità avente giurisdizione, le altre clausole continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di p.Iva o che non hanno residenza o domicilio in Italia) viene eletto come foro competente quello di Cosenza.

Privacy

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali e sensibili, esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di  contratto, che verrà disciplinato e tutelato ai sensi del Reg. Ue 2016/679. L’informativa privacy completa è consultabile cliccando qui: informativa privacy

Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

Esclusioni

Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00)